30 MAGGIO

 


feste studenti stranieri firenze

GITA 5 TERRE, 30 MAGGIO!!!!
Passeremo tutto il giorno insieme in questo magnifico posto della Liguria ,passeggiando tra sentieri naturalistici e sostanto in posti di villeggiatura estiva
Il costo della gita e' di 25 euro pranzo incluso (viaggio in treno, Via dell 'amore, pranzo con focaccia ligure e tanto divertimento !!!
Si accettano prenotazioni solo all'aperitivo di CDM ,ogni mercoledì sera al Kitsch pub in vai san gallo

----------------------------------------------------------------------------

5 TERRE TRIP, MAY the 30th
A wonderful day in one of the most suggestive place of the Ligurian region. The splendid beaches, the wonderful cliffs overlooking the sea and the crystalline waters.
For only 25€ we offer the train return ticket , entrance at the “Lovers’ lane” , lunch with the traditional “Focaccia Ligure” and lots of fun.
BOOKING ONLY AT OUR CDM APERITIF (every wednesday to the Kitsch pub )

 

PIAZZE FIORENTINE – FESTIVAL DEL GELATO

 

 

Firenze trasformata in una gelateria a cielo aperto! Unico obbligo? Assaggiare!!!! Non è il desiderio proibito dei golosi ma un sogno che diventa realtà con il “Firenze Gelato Festival” in programma dal 28 al 31 maggio 2010 nelle più belle piazze fiorentine.

 

 

feste studenti stranieri università firenze maggio segreteria libri

MALMANTILE - FESTA MEDIEVALE

 

 

Malmantile anche quest'anno ospiterà la sua Festa Medievale, giunta ormai alla XVII edizione! La manifestazione si svolgerà nei giorni 29 e 30 Maggio, 5 e 6 Giugno

feste studenti firenze
Orari: Sabato 19.00–1.00; Domenica 16.30–23.30

 All’interno delle antiche Mura, risalenti appunto al Secolo XV, sarà allestita una scenografia suggestiva, con oltre centocinquanta figuranti, al fine di ricreare l’ambiente tipico del borgo medievale. Fra le strette vie dell’affascinante castello di Malmantile si potrà gustare un’atmosfera tutta particolare, con l’opportunità di incontrare dame e cavalieri, arcieri e araldi, armigeri e poeti.

In aggiunta a tutte queste attrazioni l’offerta di tipo gastronomico, altrettanto ricca e allettante. Presso l’“Hosteria”, le Taberne “de’ Frati” e “del Cantone”, oltre al “Perfido Ristoro”, si possono cibi gustosi e affascinanti già dal nome: i Bocconcini di Bacco, la Zuppa Medievale, le Melanzane alla Cortigiana, i Crostoni Bocca di Fuoco. Accanto ai piatti classici della toscanità: Pappa al Pomodoro, Ribollita, Porchetta, Trippa. Leccornie rare che i buongustai non possono perdersi.